Skip links

Chi siamo

La Famiglia Garbin

Siamo una storica bottega di Saccolongo che da 3 generazioni porta avanti l’arte del commercio. Dall’inimitabile nonno Augusto abbiamo ereditato la capacità di dare a tutti un’accoglienza calorosa. Poi, grazie alla nostra ambizione, abbiamo ampliato il negozio e formato un team di persone competenti.

Ci piace essere utili nel vostro quotidiano, trovando soluzioni che riescono davvero a cambiarvi la giornata. Lo facciamo sempre con il sorriso, ricreando un ambiente familiare in cui ci si conosce e ci si scambia qualche chiacchiera extra (che non fa mai male!)

Nonno Augusto

Spiritoso, disponibile e magnanimo: questi erano i suoi tratti distintivi. Come si suol dire, “un personaggio”! Sono passati 70 anni da quando ha messo le fondamenta del nostro negozio, trasmettendoci tanta passione ed entusiasmo.

GIUSEPPE “Bepi”

Intraprendente, risolutivo e affidabile. È il titolare dell’azienda, e ne sa una più del diavolo. Per questo è sempre pronto a risolvere problemi o a proporvi soluzioni alternative! Grazie alla sua ambizione, la nostra attività è cresciuta fino a diventare una ferramenta, e grazie alla sua mente visionaria è nato questo nuovo spazio, fresco e funzionale.

Francesca

C’è ma non si vede, una donna all’interno del gruppo non poteva di certo mancare! Con la sua generosità e con la sua tenacia si rivela una instancabile collaboratrice e nulla può sfuggire al suo occhio vigile.

Alberto

Estroverso, idealista e collaborativo. È un pò il nostro mentore ed un concentrato di interessi che vanno dall’architettura alla politica. Potremmo soprannominarlo “Memoria-Man”, poiché il suo punto di forza è la memoria! La mette sempre in campo per chiamare per nome ogni cliente, seguendolo accuratamente sia nella vendita in negozio sia nella consegna a domicilio dei prodotti.

Eleonora

È il membro più giovane ed entusiasta della famiglia ed emerge per la sua lealtà e i suoi valori.  Avvalendosi della sua empatia, saprà accogliervi calorosamente e anticipare i vostri bisogni.

STORIA

Una lunga storia di famiglia…

 

Il giovane Augusto iniziò a lavorare come lattoniere e riparatore di biciclette nelle vicinanze del Castello della Montecchia a Saccolongo.

Solo nel 1954, decise di aprire un’attività in proprio spostando la sua piccola bottega proprio sotto casa, nel centro del paese. Si basava principalmente sulla riparazione e vendita di biciclette e materiale annesso.

Nel 1970 lo raggiunse il figlio Giuseppe, per tutti ‘Bepino’. Grazie alla sua ambizione e al benessere generale di quegli anni, riuscì ad aumentare la disponibilità e la varietà dei prodotti, e così l’attività si trasformò da una piccola bottega ad un negozio di ferramenta. Fu così che nacque, nel 1971,  Ferramenta Garbin

Successivamente, l’attività ha continuato ad ingrandirsi sempre più, introducendo svariati dipendenti sino ad includere, oggi, i nipoti del fondatore: Alberto ed Eleonora

Nonostante il tempo passi, i valori rimangono. Infatti, la spiritosaggine, l’empatia e l’interesse verso la clientela sono i capisaldi del nostro mestiere.

Nel 2015 abbiamo sentito l’esigenza di ampliare ed impreziosire il nostro spazio, e di rinnovare l’immagine dell’attività. Perciò abbiamo costruito un capannone di 1000 mq con lo scopo di avere un’esposizione di tutta la nostra merce. 

A brevissimo avremo l’onore di inaugurare la nostra nuova sede.

Aiutateci voi a continuare la storia…

1954
La fondazione
La fondazione

1954 Augusto Garbin apre la sua bottega di riparazioni biciclette.

1971
L’ampliamento
L’ampliamento

1971 Con Giuseppe la bottega si trasforma in un negozio molto fornito di ferramenta e casalinghi. 

2022
22 Ottobre 2022
22 Ottobre 2022

Apertura del nuovo edificio in Via Scapacchiò Est n 43.

Siamo la bottega che vi coccola

Contattateci o venite a trovarci

CONTATTI
Apri Whatsapp
1
Buongiorno da Ferramenta Garbin,
Come possiamo aiutarvi?