Una lunga storia di famiglia…
Il giovane Augusto iniziò a lavorare come lattoniere e riparatore di biciclette nelle vicinanze del Castello della Montecchia a Saccolongo.
Solo nel 1954, decise di aprire un’attività in proprio spostando la sua piccola bottega proprio sotto casa, nel centro del paese. Si basava principalmente sulla riparazione e vendita di biciclette e materiale annesso.
Nel 1970 lo raggiunse il figlio Giuseppe, per tutti ‘Bepino’. Grazie alla sua ambizione e al benessere generale di quegli anni, riuscì ad aumentare la disponibilità e la varietà dei prodotti, e così l’attività si trasformò da una piccola bottega ad un negozio di ferramenta. Fu così che nacque, nel 1971, Ferramenta Garbin.
Successivamente, l’attività ha continuato ad ingrandirsi sempre più, introducendo svariati dipendenti sino ad includere, oggi, i nipoti del fondatore: Alberto ed Eleonora.
Nonostante il tempo passi, i valori rimangono. Infatti, la spiritosaggine, l’empatia e l’interesse verso la clientela sono i capisaldi del nostro mestiere.
Nel 2015 abbiamo sentito l’esigenza di ampliare ed impreziosire il nostro spazio, e di rinnovare l’immagine dell’attività. Perciò abbiamo costruito un capannone di 1000 mq con lo scopo di avere un’esposizione di tutta la nostra merce.
A brevissimo avremo l’onore di inaugurare la nostra nuova sede.
Aiutateci voi a continuare la storia…